venerdì 9 novembre 2012

è stato sciolto il consiglio comunale di Scandale, oggi ha preso servizio il commissario.

In data odierna, prende servizio al comune di Scandale il commissario prefettizio, in seguito all'avvenuto scioglimento dell'assise comunale. 
Finisce qui l'avventura dell'amministrazione Vasovino.
Amministrazione, contrassegnata oltre da un periodo di durata molto breve, anche da eventi positivi.
Tra questi ricordiamo, l'annullamento del decreto AIA che autorizzava la costruzione della discarica di amianto, annullamento avvenuto grazie alla straordinaria determinazione di questa amministrazione.
Inoltre sono stati raggiunti altri risultati non meno importanti, il ripristino della strada collarica, con una soluzione definitiva che non creerà più disturbo alla nostra popolazione, il sindaco e la sua squadra sono riusciti a pagare un milione di mancate liquidità, hanno avuto la lungimiranza di presentare innumerevoli progetti alla regione Calabria, ricordiamo PISL per il quale sarà possibile appaltare una sala polivalente (di 494mila euro) per convegni e nella stessa struttura saranno allocati i locali per le associazioni di Scandale (onlus).
Notizia di pochi giorni fa il finanziamento di 250mila euro per gli scavi archeologici che da sempre porta avanti il nostro concittadino Giuseppe (peppe) Giovinazzi, che si possono accostare al progetto già appaltato alla ditta Voce, di 107mila euro per il ripristino della pubblica illuminazione in zone problematiche, come via Balvano, via Milano e via Dei Mille.
Questo scioglimento anticipato offuscherà tutto, ma non dimentichiamo il lavoro svolto, ringraziamo per la straordinaria collaborazione i membri della PROCIV-ARCI per la risoluzione del traffico all'uscita delle scuole elementari e per il progetto che doveva partire a giorni per il servizio ai non auto sufficienti all'interno delle scuole pubbliche.
Sappiamo che nonostante tutti questi eventi positivi la carenza economiche davano un immagine negativa della amministrazione, e proprio questo è il motivo dello scioglimento anticipato, perchè nella nostra squadra non tutti erano disposti a soffrire insieme a noi le condizioni pessime del nostro paese, sofferenza che era dietro a ogni no che dovevamo dire ai nostri cittadini, no detto a malincuore.
Qualcuno ha deciso di abbandonare la nave prima che affondi, alleandosi con l'opposizione, che è stata sempre pronta per le ambizioni di qualcuno a far crollare un amministrazione che navigava in cattive acque e con una parte dell'equipaggio pronto all'ammutinamento, anche se il prezzo da pagare era il commissariamento e a pagarlo erano i cittadini e non la politica.
Oggi non ci resta che dare gli auguri di buon lavoro al nuovo commissario Dott. Roberto Micucci vice prefetto aggiunto di Crotone, con l'auspicio di andare al più presto alle elezioni per riconsegnare il paese  agli Scandalesi. 
Per quanto riguarda il PD saremo ancora tra i nostri cittadini a difendere il nostro paese da chi non vede l'amministrazione pubblica come un mezzo ma come un traguardo.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL DECRETO DI SCIOGLIMENTO 

Nessun commento:

Posta un commento