venerdì 9 novembre 2012

al via la campagna per le primarie


A partire da martedi 6 novembre a sabato 24 novembre, la sede del PD di Scandale sarà aperta tutti i pomeriggi, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 11.30, per raccogliere le iscrizioni necessarie per poter partecipare alle votazioni per le primarie di coalizione “Italia Bene Comune” che si terranno il 25 novembre.
Tutti gli elettori del centrosinistra potranno esprimere la loro preferenza tra cinque candidati premier: Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato.
Per poter votare è fondamentale l’iscrizione all’albo  degli elettori “Italia Bene Comune” e per tanto è necessario presentarsi presso l’ufficio elettorale della nostra sezione muniti di documento di riconoscimento e certificato elettorale, più un contributo minimo di due euro. Dopo l’iscrizione l’elettore avrà una scheda che gli servirà per votare il 25 novembre nella sede elettorale di competenza.
Il circolo di Scandale vuole “contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, ad un forte impegno del nostro paese per un’Europa federale e democratica. Crede nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare una lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo. Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità”.
Noi democratici e progressisti ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà.
Siamo fermamente convinti che è necessario il cambiamento dell’Italia, partendo dalla ricostruzione delle sue istituzioni e vogliamo contribuire a restituirgli la pienezza della sua vita democratica.
Siamo fermamente convinti che solo la sinistra può affrontare, perché l’unica a possedere tutti i requisiti necessari, tre compiti decisivi, ottenendo risultati positivi:
Guidare l’economia fuori dalla crisi;
Ridare autorità, efficienza e prestigio alle istituzioni ed alla politica, ripartendo dai principi della Costituzione;
Rilanciare l’unità e l’integrazione politica dell’Unione Europea.
Crediamo  in un risveglio della fiducia; saremo capaci di colmare la distanza che si è scavata tra cittadini e politica. E sappiamo che non bastano le parole, le nostre saranno azioni concrete e comportamenti coerenti. Buona politica e riscossa civica cammineranno parallelamente.
Il traguardo è ricostruire quel patrimonio collettivo che la destra ed i populismi stanno disgregando: la qualità della democrazia, la legalità, la cittadinanza e la partecipazione.
L’antipolitica non può, perché incapace, essere la risposta a tutto questo.
“Vogliamo che il destino dell’Italia sia figlio della migliore civiltà europea e vogliamo sentirci vicino a chi nel mondo si batte per la libertà e l’emancipazione di ogni essere umano.
Oggi, in un mondo in subbuglio, pace, cooperazione ed accoglienza, devono ispirare di nuovo l’agire politico. Nella coscienza delle donne e degli uomini come nella diplomazia degli Stati.
Con questa visione noi, democratici e progressisti, ci candidiamo alla guida dell’Italia”..
La politica non è tutta uguale.

Serafina Demme segretario GD Scandale

Nessun commento:

Posta un commento